L'immagine — diventa dinamica

Quando la fotografia sconfina nel video si crea una osmosi e si realizza così un nuovo potenziale di comunicazione. Ma anche una mia necessità personale di scavare ancora più a fondo non solo nelle immagini ma nelle emozioni.

Attraverso il video cambia la narrazione, il racconto, il punto di vista e soprattutto trasforma l’idea in una specie di messaggio in bottiglia affidato all’immenso Oceano Google. Mi piace l’idea di esserci anche io, di partecipare a questo viaggio virtuale senza nessuna pretesa di approdare a chissà quale spiaggia.

Ma se dovesse accadere, se qualcuno dovesse raccogliere la mia bottiglia ed entrare in questa pagina del sito allora voglio dirti benvenuto/a, qui troverai una parte di me e della mia vita, come Tommaso che ancora oggi continua a soffiare nelle vele della mia vita. Welcome.

Explore my latest work

Metamorfosi

Video dedicato a tutte quelle persone in costante cambiamento. E’ dedicata agli artisti della vita, perché fare arte non è solo disegnare, dipingere o scolpire…è la curiosità di conoscere e magari sperimentare una rinnovata creatività.

Time

Il tempo è un po’ il filo conduttore di tanti miei progetti e fotografie. Sono sempre stata affascinata dagli orologi e dai numeri sul quadrante. A volte scattando una fotografia è come se il tempo rallentasse la sua corsa e magicamente viene ‘catturato’ in una bolla di sapone sospesa nell’aria…per qualche secondo il tempo è senza tempo. Per qualche momento il tempo è tutto mio. Il mio presente infinito.

A Tommaso

Il video “A Tommaso” è un omaggio a mio padre Tommaso che mi ha trasmesso l’amore per la fotografia e mi ha insegnato a guardare la luce che c’è in ognuno di noi, anche quando sembra tutto buio. Ed è proprio quella luce che io cerco anche con la fotografia…e che non mi stanco mai di contemplare.

Amico Mare

Perché un video sul mare? Perché per me il mare è un’attrazione fatale. Un sogno ad occhi aperti. Attraverso le elaborazioni fotografiche creo una visione onirica del mare. Così il mio sogno…diventa ‘vero’.